ACCOGLIENTI X SCELTA....!
Benvenuti Ragazzi!!!
Purtroppo stiamo ancora lavorando per rendere questo blog più ricco e divertente...
Aspettiamo tanti consigli per migliorare questo progetto che i nostri ragazzi si sono impegnati a portare avanti!!!
Nel nostro cuore speriamo di far conoscere a tanti giovani questa magnifica realtà... l' Azione Cattolica!!!
Un caloroso abbraccio a tutti!!!
CIAO!!!
Veglia di Natale
Dal Vangelo secondo Luca (2,1-14)
In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando era governatore della Siria Quirinio. Andavano tutti a farsi registrare, ciascuno nella sua città. Anche Giuseppe, che era della casa e della famiglia di Davide, dalla città di Nazaret e dalla Galilea salì in Giudea alla città di Davide, chiamata Betlemme, per farsi registrare insieme con Maria sua sposa, che era incinta. Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo.
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l'angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia». E subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio e diceva: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama».
DAL NATALE … LA SPERANZA
Per chi è attento, la nascita di Gesù è un’occasione di crescita d’amore. Per chi è distratto, non si va più il là del proprio naso!
IL GRUPPO DEI DISTRATTI CHE FA DIMINUIRE LA SPERANZA
L’albergatore: Che affari in questi giorni! Quel censimento è servito proprio, è una pacchia! Vengono da tutte le parti, c’è il pienone. Posso anche aumentare il prezzo, tanto chi va a dormire fuori stanotte? Solo i poveri e pezzenti!
Erode: Questi ebrei del cavolo!!! Ho sempre paura che mi facciano sommosse e mi mandino via. Quindi chiamerò le guardie e chiederò di sorvegliare meglio. E visto che ci sono mando via con una legge pure quei pastori brutti, i malati e tutti quelli che non mi piacciono.
IL GRUPPO DEGLI ACCOGLIENTI CHE FA CRESCERE LA SPERANZA
Maria: Proprio in me, povera e umile ragazza, Dio ha chiesto di prendere casa. Non ho dubitato per un attimo a quelle parole, ho creduto, anche se stupita … e stanotte quelle parole si sono realizzate.
Giuseppe: Io, sono un falegname, abituato alle solite cose nella mia bottega, proprio io, diventare il papà del Figlio di Dio. Te lo immagini? In quella notte non capii molto; una cosa però capii: Dio mi chiedeva di dargli una mano perché Lui potesse crescere e manifestarsi al mondo.
I pastori: Dio si è rivolto a noi attraverso il suo angelo e ci ha chiamati; tutti ci scansavano; nella nostra vita tutto era buio. E invece una grande luce si è accesa: l’angelo ci ha dato l’annuncio del Bambino e, senza esitare, siamo andati, abbiamo visto e annunciato a tutti la lieta notizia.
Parole dal cuore...
O Signore
ammiro il modo con cui sei entrato nella nostra vita!
Non in un posto lontano,
non in mezzo ai “vip”,
ma in un posto dimenticato,
in mezzo a persone dimenticate.
Nella Notte magnifica del tuo Natale
aiutami a essere sveglio
non tanto con l’ora del cellulare,
quanto con l’ora del tuo amore
che si rivolge a tutti
e che verso tutti ha una parola e un gesto da donare.
A noi ti sei donato Tu,
agli altri possiamo donare noi stessi.
Adesso occupa la sala centrale del nostro cuore,
abitala e rendila disponibile
ad annunciare solo liete notizie.
Che cos'è l'Azione Cattolica?
"E' una realta' di cristiani che si conoscono, che si vogliono bene, che lavorano assieme in nome del Signore e sono in comunicazione permanente con la Chiesa e il mondo". (V. Bachelet)
Per aderire all'AC
Ma che si fa?
Mi dici cos'è per te l'AC...
Ci riuniamo settimanalmente:
ogni sabato ore 17.00 (ACR ),
ogni mercoledì alle ore 18.00 (ACG)
e sempre il mercoledì alle ore 17.00 (Adulti)
nei saloni della parrocchia S. Biagio di Paternò - CT
VI ASPETTIAMO....
0 commenti:
Posta un commento