ACCOGLIENTI X SCELTA....!

.

Questo blog è stato creato per dare ai ragazzi dell'ACG della parrocchia S. Biagio di Paternò-Ct, la possibilità di esprimere le proprie idee, le loro proposte e iniziative, per mostrare a tutti cosa significa far parte di questa grande associazione di Azione Cattolica. Il progetto è alquanto ambizioso e non mancheranno le difficoltà, ma di volontà per portare avanti questa iniziativa, ce ne davvero tanta!!!

Benvenuti Ragazzi!!!

Un grande saluto a tutti i visitatori di questo blog realizzato dai giovani dell'ACG della mitica parrocchia S. Biagio di Paternò!!!
Purtroppo stiamo ancora lavorando per rendere questo blog più ricco e divertente...
Aspettiamo tanti consigli per migliorare questo progetto che i nostri ragazzi si sono impegnati a portare avanti!!!
Nel nostro cuore speriamo di far conoscere a tanti giovani questa magnifica realtà... l' Azione Cattolica!!!
Un caloroso abbraccio a tutti!!!
CIAO!!!










XIII Asemblea Diocesana

Domenica 10 febbraio 2008, presso l' istituto "Leonardo da Vinci" di Catania,

si è svolta la XIII Assemblea diocesana elettiva sul tema:

"IN UN MONDO CHE CAMBIA IL VANGELO NON MUTA" - Laici di AC: da 140 anni Testimoni della Speranza fra la gente.

Durante l'assemblea sono stati eletti i consiglieri diocesani per il prossimo triennio 2008/2011 e i delegati all' Assemblea Nazionale del 1 maggio a Roma .

L'assemblea di quest'anno ha assunto un significato particolare proprio perchè, accanto al rinnovo delle responsabilità, espressione di alta corresponsabilità e di democrazia, si è festeggiato il 140° anniversario dalla fondazione dell' AZIONE CATTOLICA ITALIANA.

Per l'occasione ha presieduto il Prof. LUIGI ALICI Presidente Nazionale di AC apportando il suo prezioso contributo alla giornata.

Un particolare momento emozionante è stato l'arrivo e l'accoglienza dell'insigne Reliquia di S.AGATA, patrona di Catania, prima della Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina.

Inoltre lo scorso 4 marzo 2008, sua eccellenza l'Arcivescovo ha ufficialmente riconfermato, Alberto Consolo, come Presidente Diocesano dell'AC , per il triennio 2008/11.

Ad Alberto e a tutti i consiglieri vanno i migliori auguri per un proficuo servizio all'associazione e alle parrocchie della nostra diocesi. BUON LAVORO...

0 commenti:







BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

.















“La Chiesa ha bisogno dell’Azione Cattolica, di uomini e donne che attraverso una fede illuminata e vissuta, rendano valida testimonianza a Cristo”. Benedetto XVI

Che cos'è l'Azione Cattolica?

"E' una realta' di cristiani che si conoscono, che si vogliono bene, che lavorano assieme in nome del Signore e sono in comunicazione permanente con la Chiesa e il mondo". (V. Bachelet)



Per aderire all'AC

Chi vuole aderire all'AC deve rivolgersi alla propria parrocchia. L'adesione, infatti, è una scelta maturata personalmente di far parte della chiesa nella forma dell'associazione. E la chiesa concreta che incontriamo in mezzo alle nostre case è proprio la parrocchia. Potete contattare la nostra associazione parrocchiale a questo indirizzo: Parrocchia S.Biagio,via Messina, Paternò (Catania) tel. 095 842130 Sarete benvenuti !
gemelleglitter






Ma che si fa?

Vieni e vedrai… molto, moltissimo dipende proprio da te! Perché protagonisti siamo noi con le nostre vite. Dalle nostre esperienze concrete nascono percorsi che hanno l’obiettivo di rendere il nostro cuore “abitabile”. Per questo ci incontriamo e ci formiamo, stiamo con gioia nelle nostre comunità parrocchiali, prendendo un impegno con noi stessi e con chi ci cammina accanto.

Mi dici cos'è per te l'AC...

Ti dovrei dire che l’Ac è un’associazione, ha una storia lunga eccetera eccetera… ma la tua domanda mi provoca: l’Ac mi ha insegnato a prendere tra le mani la mia vita, a stare nella Chiesa da protagonista, ad interessarmi delle persone che mi sono intorno, del mio quartiere, della mia città. Mi ha circondato di persone speciali, che mi hanno spinto a non accontentarmi e a cercare quel qualcosa in più che ho sempre desiderato. Ad avvicinarmi a Dio come ad una persona, e non un oggetto misterioso che gioca a nascondino tra le nuvole. Ad incontrare Cristo e accoglierlo nella mia vita.



Azione Cattolica Giovani - S. Biagio - Paternò CT
Ci riuniamo settimanalmente:

ogni sabato ore 17.00 (ACR ),
ogni mercoledì alle ore 18.00 (ACG)
e sempre il mercoledì alle ore 17.00 (Adulti)
nei saloni della parrocchia S. Biagio di Paternò - CT
VI ASPETTIAMO....



.