ACCOGLIENTI X SCELTA....!

.

Questo blog è stato creato per dare ai ragazzi dell'ACG della parrocchia S. Biagio di Paternò-Ct, la possibilità di esprimere le proprie idee, le loro proposte e iniziative, per mostrare a tutti cosa significa far parte di questa grande associazione di Azione Cattolica. Il progetto è alquanto ambizioso e non mancheranno le difficoltà, ma di volontà per portare avanti questa iniziativa, ce ne davvero tanta!!!

Benvenuti Ragazzi!!!

Un grande saluto a tutti i visitatori di questo blog realizzato dai giovani dell'ACG della mitica parrocchia S. Biagio di Paternò!!!
Purtroppo stiamo ancora lavorando per rendere questo blog più ricco e divertente...
Aspettiamo tanti consigli per migliorare questo progetto che i nostri ragazzi si sono impegnati a portare avanti!!!
Nel nostro cuore speriamo di far conoscere a tanti giovani questa magnifica realtà... l' Azione Cattolica!!!
Un caloroso abbraccio a tutti!!!
CIAO!!!










Lampada Per i Miei Passi...

Prima Domenica d'Avvento



Dal Vangelo secondo Matteo (24,37-44)



In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: "Come fu ai giorni di NOE', così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il DILUVIO e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà".



RIFLETTIAMO...



Oggi comincia l'Avvento, che è un tempo d'attesa e di preparazione alla venuta di Gesù. L'esempio di Noè e del Diluvio, ci ricordano che si può essere talmente distratti da non accorgerci che sta per succedere qualche cosa di molto importante per la nostra vita. Arriva il diluvio annunciato, e solo Noè è pronto perché ascolta il Signore. Il Natale ci ricorda che Dio si fa uomo e bambino, per venire in contro ai nostri bisogni più profondi. Dio si prepara a farsi uomo, io, mi preparo ad accoglierlo? Ciò che conta non è se sto nel campo, alla mola o in chiesa. Gesù dice: "uno sarà preso e uno lasciato", indipendentemente da ciò che sta facendo. Quindi conta qualcos'altro. Noè era attento alla parola, ascoltava e dava retta, ed è stato salvato. Il Signore viene. I pastori se ne sono accorti, Maria e Giuseppe pure; e, se lo sappiamo, è perché si sono mossi, lasciandosi coinvolgere con entusiasmo da questa venuta. Signore dona anche a me il loro entusiasmo e l'ascolto.



PAROLE DAL CUORE...



Non accorgerci di nulla: per te, Gesù, è proprio questa la cosa peggiore che ci può accadere. Fare come se nulla fosse, continuare a vivere senza curarci di trovare una bussola, un senso, una direzione, un significato. Destaci, dunque, Signore. All’inizio di questo Avvento noi ci rivolgiamo a te: non lasciarci affondare nella palude del consumismo, nelle sabbie mobili della pigrizia, nel gorgo della disillusione, nel fango dell’egoismo. Apri i nostri orecchi: la tua Parola risuoni con forza e ci getti decisamente sulle strade dell’attesa e della speranza. Marana thà, vieni Signore Gesù!

0 commenti:







BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

.















“La Chiesa ha bisogno dell’Azione Cattolica, di uomini e donne che attraverso una fede illuminata e vissuta, rendano valida testimonianza a Cristo”. Benedetto XVI

Che cos'è l'Azione Cattolica?

"E' una realta' di cristiani che si conoscono, che si vogliono bene, che lavorano assieme in nome del Signore e sono in comunicazione permanente con la Chiesa e il mondo". (V. Bachelet)



Per aderire all'AC

Chi vuole aderire all'AC deve rivolgersi alla propria parrocchia. L'adesione, infatti, è una scelta maturata personalmente di far parte della chiesa nella forma dell'associazione. E la chiesa concreta che incontriamo in mezzo alle nostre case è proprio la parrocchia. Potete contattare la nostra associazione parrocchiale a questo indirizzo: Parrocchia S.Biagio,via Messina, Paternò (Catania) tel. 095 842130 Sarete benvenuti !
gemelleglitter






Ma che si fa?

Vieni e vedrai… molto, moltissimo dipende proprio da te! Perché protagonisti siamo noi con le nostre vite. Dalle nostre esperienze concrete nascono percorsi che hanno l’obiettivo di rendere il nostro cuore “abitabile”. Per questo ci incontriamo e ci formiamo, stiamo con gioia nelle nostre comunità parrocchiali, prendendo un impegno con noi stessi e con chi ci cammina accanto.

Mi dici cos'è per te l'AC...

Ti dovrei dire che l’Ac è un’associazione, ha una storia lunga eccetera eccetera… ma la tua domanda mi provoca: l’Ac mi ha insegnato a prendere tra le mani la mia vita, a stare nella Chiesa da protagonista, ad interessarmi delle persone che mi sono intorno, del mio quartiere, della mia città. Mi ha circondato di persone speciali, che mi hanno spinto a non accontentarmi e a cercare quel qualcosa in più che ho sempre desiderato. Ad avvicinarmi a Dio come ad una persona, e non un oggetto misterioso che gioca a nascondino tra le nuvole. Ad incontrare Cristo e accoglierlo nella mia vita.



Azione Cattolica Giovani - S. Biagio - Paternò CT
Ci riuniamo settimanalmente:

ogni sabato ore 17.00 (ACR ),
ogni mercoledì alle ore 18.00 (ACG)
e sempre il mercoledì alle ore 17.00 (Adulti)
nei saloni della parrocchia S. Biagio di Paternò - CT
VI ASPETTIAMO....



.