ACCOGLIENTI X SCELTA....!
Benvenuti Ragazzi!!!
Purtroppo stiamo ancora lavorando per rendere questo blog più ricco e divertente...
Aspettiamo tanti consigli per migliorare questo progetto che i nostri ragazzi si sono impegnati a portare avanti!!!
Nel nostro cuore speriamo di far conoscere a tanti giovani questa magnifica realtà... l' Azione Cattolica!!!
Un caloroso abbraccio a tutti!!!
CIAO!!!
Lampada Per i Miei Passi...
Prima Domenica d'Avvento
Dal Vangelo secondo Matteo (24,37-44)
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: "Come fu ai giorni di NOE', così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il DILUVIO e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà".
RIFLETTIAMO...
Oggi comincia l'Avvento
, che è un tempo d'attesa e di preparazione alla venuta di Gesù. L'esempio di Noè e del Diluvio, ci ricordano che si può essere talmente distratti da non accorgerci che sta per succedere qualche cosa di molto importante per la nostra vita. Arriva il diluvio annunciato, e solo Noè è pronto perché ascolta il Signore. Il Natale ci ricorda che Dio si fa uomo e bambino, per venire in contro ai nostri bisogni più profondi. Dio si prepara a farsi uomo, io, mi preparo ad accoglierlo? Ciò che conta non è se sto nel campo, alla mola o in chiesa. Gesù dice: "uno sarà preso e uno lasciato", indipendentemente da ciò che sta facendo. Quindi conta qualcos'altro. Noè era attento alla parola, ascoltava e dava retta, ed è stato salvato. Il Signore viene. I pastori se ne sono accorti, Maria e Giuseppe pure; e, se lo sappiamo, è perché si sono mossi, lasciandosi coinvolgere con entusiasmo da questa venuta. Signore dona anche a me il loro entusiasmo e l'ascolto.PAROLE DAL CUORE...
Non accorgerci di nulla: per te, Gesù, è proprio questa la cosa peggiore che ci può accadere. Fare come se nulla fosse, continuare a vivere senza curarci di trovare una bussola, un senso, una direzione, un significato. Destaci, dunque, Signore. All’inizio di questo Avvento noi ci rivolgiamo a te: non lasciarci affondare nella palude del consumismo, nelle sabbie mobili della pigrizia, nel gorgo della disillusione, nel fango dell’egoismo. Apri i nostri orecchi: la tua Parola risuoni con forza e ci getti decisamente sulle strade dell’attesa e della speranza. Marana thà, vieni Signore Gesù!
Che cos'è l'Azione Cattolica?
"E' una realta' di cristiani che si conoscono, che si vogliono bene, che lavorano assieme in nome del Signore e sono in comunicazione permanente con la Chiesa e il mondo". (V. Bachelet)
Per aderire all'AC
Ma che si fa?
Mi dici cos'è per te l'AC...
Ci riuniamo settimanalmente:
ogni sabato ore 17.00 (ACR ),
ogni mercoledì alle ore 18.00 (ACG)
e sempre il mercoledì alle ore 17.00 (Adulti)
nei saloni della parrocchia S. Biagio di Paternò - CT
VI ASPETTIAMO....
0 commenti:
Posta un commento